Nico Skolp header

Nico Skolp

IL Timelapse DELL'Opera DI SKOLP ALL'Urban Digital Center di ROvigo...

Nico Skolp

Nico Skolp nato a Bari, laureato in Design della Comunicazione allo IUAV di Venezia, ha cominciato a disegnare graffiti nel 97 a soli 14 anni.

Ha sempre preferito dipingere graffiti in spazi urbani dove riesce ad esprimersi al meglio.
Negli ultimi anni non sono solo le lettere le protagoniste del suo lavoro; le forme e le regole applicate alle scritte hanno contaminato una tipologia differente di creazioni, dando luce a una produzione completamente diversa. Dai graffiti writing quindi al wall design, due espressioni che skolp porta avanti rallelamentecontaminandole inevitabilmente.

I suoi murali miscelano forme e colori in elaborate astrazioni, bilanciando il tutto nel contesto urbano , che diventa il perfetto background, offrendo ogni volta differenti esperienze visive. La composizione delle forme viene raggiunta attraverso regole matematiche tramite le quali è possibile generare infinite combinazioni. Skolp ha dipinto diverse opere di arte urbana e graffiti in Italia e anche in molte città europee. Dal 2006 è cofondatore dello studio e agezia di comunicazione visiva FF3300 s.r.l.

Nel 2017 fonda il collettivo WALLNESS CLUB,
che ha come mission la diffusione e condivisione della cultura delle arti urbane.

All’opera al Digital Urban Center di Rovigo