Roberto Ghezzi

ROBERTO GHEZZI

Esordisce come pittore e matura un forte interesse per il paesaggio naturale con il quale entra in contatto sia attraverso dipinti sia mediante sperimentazioni sul campo a contatto diretto con l’ambiente naturale.
È suo il progetto Naturografie ©, opere sperimentali su luoghi naturali incontaminati che coinvolgono il territorio come parte integrante della creazione.
Nel contesto di ROREgeneration sarà impegnato in opere di Land Art per la realizzazione di residenze artistiche in cui natura e arte si attraversano.
 

Land art

La Land Art è una delle nuove forme d’arte che abbiamo incontrato quest’anno a ROREgeneration.
La natura diventa laboratorio protagonista di nuove opere e creazioni. Gli artisti, Roberto Ghezzi e Antonio Massarutto lavorano nell’ambiente e con l’ambiente per raccontare un territorio con una rinnovata espressività creativa e per dare a questo un nuovo valore.
L’installazione di Roberto Ghezzi avverrà presso l’oasi dei Boj della Feriana, patrimonio WWF, mentre la residenza artistica di Antonio Massarutto si troverà presso l’ex chiesa di San Michele in Corso del Popolo.
Le opere saranno esposte nei mesi successivi durante gli eventi di Festival Biblico e Festival Opera Prima.

IL CONVegno

Le residenze artistiche collaborative si presentano 

Martedì 20 settembre a Palazzo Roncale è stato presentato il progetto di Land Art a cura degli stessi artisti Roberto Ghezzi e Antonio Massarutto per il progetto “ARTE-TERRA-ACQUA”. 

Gli artisti hanno raccontato le loro visioni e quali opportunità si potranno aprire in chiave di fruizione turistica. 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Rovigo Convention & Visitors Bureau.